"La Ragione Degli Altri"

di Luigi Pirandello

“La Ragione degli Altri” di Luigi Pirandello, è lo spettacolo organizzato dall'ANFE (Associazione Nazionale Famiglie Emigrati) Delegazione Regionale Sicilia con il sostegno finanziario dell’Assessorato al Lavoro, alla Previdenza Sociale, alla Formazione Professionale e all’Emigrazione della Regione Siciliana, coprodotto da Produzioni Raffaello (Catania) e da CTV (Centro Teatrale Viterbese), che arriverà in Argentina il 04/09/pv. “La Ragione degli Altri”, opera raramente frequentata ma tra le più intense del drammaturgo agrigentino, è stata scelta per questo tour in Argentina, nella certezza che, oggi più che mai, la divulgazione e la memoria delle proprie radici culturali sia motivo di conservazione della propria identità. L’occasione permette di rinnovare un legame preferenziale col popolo argentino ed italo-argentino, nel nome della grande tradizione culturale pirandelliana che anche in sud America ha avuto momenti particolarmente significativi nelle diverse epoche, a partire da quando Pirandello stesso visitava personalmente Buenos Aires.
La regia è di Giovanni Anfuso, gli interpreti sono Liliana Randi, Cristina Caldani, Carlo Vitale, Maurizio D’Agostino, Julio Solinas e Vincenzo De Luca, scene di Alessandro Chiti, costumi di Viviana Ginebri, Musiche di Luciano Francisci e Stefano Conti.
Il tour toccherà importanti città come Rosario, Cordoba, ed evidentemente, Buenos Aires, dove lo spettacolo giungerà, al teatro Empire, il 12/09/09 alle ore 21,00. Il debutto nella capitale sarà preceduto da una conferenza spettacolo programmata per giorno 11/09/09 presso la sede dell'Università di Bologna a Buenos Aires.



Función
Sábado 12 de Septiembre a las 20:30hs.
Entrada gratuita.